Ancora sul nuovo bando TPL: il disservizio giustificato

di Mercurio Viaggiatore (@mercuriopsi)

 

 

Il 22 novembre è stato pubblicato il Capitolato Tecnico per l’appalto per la gestione di 103 linee bus di periferia, attualmente in carico a RomaTPL, che sarà affidato dal 2020 tramite gara.

Al capitolo 4.5 si trova l’elenco delle “corse giustificate”, ovvero quelle corse che non sono soggette a penale se non sono effettuate dal gestore.

 

Scriveva Stefàno su Facebook il 19 Maggio 2017:

“Queste sono le corse “giustificate”, ovvero quelle corse che vengono comunque pagate alla #RomaTPL, anche se non effettuate. Per questo regalo all’azienda dobbiamo ringraziare il contratto e capitolato d’appalto sottoscritti e votati nel 2010 dall’allora Giunta di Centro Destra”

 

In realtà, come scritto nel Capitolato Tecnico del contratto attuale a cui si riferisce, le corse giustificate non sono soggette alla penale di 10€ per ciascuna corsa saltata.

Non è invece chiaro a quanto ammonterà la penalità per la singola corsa non effettuata con il nuovo contratto. Sta di fatto che ai motivi ammessi come giustificazione sono stati aggiunti: la mancanza personale e la mancanza vetture.

Se sottoscrivo un contratto, devo essere in condizioni di svolgere il servizio così come programmato, altrimenti è meglio non presentarsi proprio alla gara.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »