Ancora sui troppi “maiali” presenti a Roma

Agli inizi di giugno avevamo riportato la denuncia di un cittadino che si era indignato alla vista della corsia preferenziale di via Nazionale ridotta a parcheggio per le autovetture delle autorità accorse alla presentazione del Governatore della Banca d’Italia.

 

 

Come scritto, ci eravamo ripromessi di provare ad andare a fondo su come fosse stato possibile quell’atto di sfrontata arroganza del potere senza un qualche intervento amministrativo.

Non risultando infatti interventi sanzionatori da parte delle forze dell’ordine, avevamo ipotizzato una determina dirigenziale di sospensione temporanea della corsia preferenziale di via Nazionale per consentire la sosta di tutte quelle auto.

 

Abbiamo quindi inviato una richiesta di accesso agli atti amministrativi al Primo Gruppo della Polizia Locale Roma Capitale e questa è la risposta che abbiamo ricevuto:

Dai vigili non è partito nulla quindi. Si direbbe però che sia stata la Questura a prevedere quella porcata degna di un regime sudamericano degli anni sessanta.

Proveremo ad acquisire informazioni anche dalla Questura allora, ben consci che lì sarà facile opporre ragioni di “ordine pubblico e sicurezza” per giustificare qualsiasi cosa.

 

Rimane stupefacente che certe schifezze accadano al terzo anno di mandato di un sedicente “governo del cambiamento” romano che la casta avrebbe dovuto mandarla a casa. Come testimonia questo ennesimo episodio, l’attuale amministrazione capitolina non sta facendo nulla di diverso rispetto a tutte quelle che l’hanno preceduta. Sono solo più impreparati e presuntuosi e per questo più facilmente manovrabili.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria