Alla fine di luglio avevamo preso in carico una segnalazione giuntaci via twitter che denunciava il malcostume di alcuni pulmini sistematicamente in sosta sul marciapiede in via Saturnia.

 

dializzati1

Avevamo scritto alla ditta che gestisce i pulmini la quale ci ha risposto descrivendoci un’esigenza reale di dover trovare spazio per i mezzi che trasportano i malati, e dicendoci che avrebbero fatto qualcosa in attesa di poter coinvolgere il Municipio per trovare una soluzione definitiva al problema.

Abbiamo fatto un salto in questi giorni sulla strada ed in effetti non abbiamo notato pulmini sul marciapiede, sebbene il periodo estivo renda le cose più semplici data la grande abbondanza di posti regolari disponibili.

 

hdr

Abbiamo anche scritto al Municipio VII (all’inizio pensavamo erroneamente fosse l’VIII), all’URP con il Presidente in copia, ma senza ricevere alcun riscontro.

 

È paradossale che per una questione in apparenza tanto semplice (basterebbe un po’ più di attenzione da parte dei vigili per questi problemi di sosta selvaggia ricorrente) occorra mettercisi d’impegno a fare segnalazioni e seguire gli sviluppi. Ma così vanno le cose oggi a Roma e nella speranza di dare un piccolo contributo affinché cambino ci mettiamo volentieri a servizio.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Lungotevere in Augusta (Ara Pacis): doppia fila in sosta (vietata) a destra e sosta selvaggia anche a sinistra.
Lo capisce @gualtierieurope che oltre ai tanti lavori è la sosta selvaggia a bloccare il traffico e il TPL?
Non è difficile.

Cassette postali di servizio e conti correnti business. Lettera aperta all’AD di Poste Italiane Del Fante con due proposte per facilitare la vita degli amministratori di condominio e per migliorare il #decoro della città

Rilanciamo il comunicato pubblicato ieri dall’associazione “Tutela Utenti del Trasporto Pubblico (@TUTraP_APS) dove spiegano la contrarietà all’aumento del costo dei biglietti #ATAC e suggeriscono misure mitigatorie nel caso l’aumento venisse confermato.
https://www.tutrap.it/perche-tutrap-aps-dice-no-allaumento-del-costo-dei-biglietti-atac/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria