A piazza Annibaliano il parcheggio va in rovina

 

Sono tanti i parcheggi interrati conclusi e mai aperti. Ma lo scandalo del garage di piazza Annibaliano è tra i più gravi. Realizzato assieme alla fermata della Metro B1 Sant’Agnese e firmato dallo studio di architettura ABDR, sta andando in rovina. Chiuso da 7 anni, indispensabile per lo scambio con la metro e per i residenti, potrebbe ospitare fino a 300 auto. Viale Eritrea e viale Libia sono sommerse dalla sosta selvaggia e l’apertura di questo parking potrebbe cambiare il volto del quartiere. Un abitante della zona, Andrea Ferraretto, lo ha inserito tra le proposte del Pums e ha ottenuto molti consensi.

La presidente del II° Municipio, Del Bello, ha promesso una gara per l’assegnazione entro un anno. La struttura, dopo la scadenza del contratto con la società di vigilanza, sta sprofondando nel degrado. Sbandati e senza tetto l’hanno scelta come abitazione di fortuna e basta avvicinarsi all’area per capire che le parti più nascoste del parcheggio sono diventate delle latrine.

Il parking sarebbe molto utile agli abitanti della zona. Secondo l’accordo tra società costruttrice e Comune, infatti, una parte del parcheggio sarà destinata ai residenti con tariffe agevolate e un abbonamento mensile per 60/70 euro. Giuseppe Gerace, ex presidente del Municipio, racconta di aver sollecitato più volte prima l’assessore Improta della giunta Marino e poi il Commissario Tronca. Ma il via libera al bando non è mai arrivato.

Nel frattempo tutta l’area è un fiorire di doppie file e sosta selvaggia. Soprattutto la preferenziale di viale Eritrea e viale Libia è praticamente annullata dalle auto che la invadono in sosta vietata. I trecento posti sotterranei sarebbero fondamentali per un nuovo disegno della corsia e per il montaggio di cordoli che impedirebbero le doppie file.

 

Condividi:

4 risposte

  1. Un anno per fare una gara, altri sei mesi per affidare la gestione. Un parcheggio, chiuso dal 2011. Queste sono le situazioni dove nessuno interviene, creando danni alla collettività.

  2. Che dolce leggere questo articolo dove si parla di un’opera del 2011 mai aperta in un municipio targato PD con tanta comprensione, sprono a fare meglio per il bene dei cittadini e senza quella ilarità che invece pervade tutto gli articoli riguardanti la giunta Ragg!!!…

    1. Forse non ci segue da molto o le sarà sfuggito, ma tutto il male delle amministrazioni precedenti, inclusa quella Marino, lo abbiamo già scritto. La particolare passione che mettiamo nel sottolineare la totale mancanza di governo della giunta Raggi dipende dalle aspettative che la Raggi stessa e tutto il M5S avevano suscitato per un riscatto della città.
      Quando ti proponi come il salvatore della patria e poi fallisci miseramente, senza neanche rendere minimo conto ai tuoi elettori, non puoi stupirti se ti sparano addosso a palle incatenate.

    2. Informati. La competenza è tutta del Campidoglio che, com’è noto, non è in grado di fare gare di nessun tipo. Roba da matti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

In Francia dal 1° gennaio è obbligatorio chiedere al cliente se vuole lo scontrino. Salvi 25 milioni di alberi e 18 miliardi di litri d’acqua. Il problema del bisfenolo A #ambiente #scontrini #transizionecologica

Anche la chiesa di Santa Bibiana è fatta oggetto di stupide scritte vandaliche, ma c’è qualcuno che non si rassegna e si ostina a coprirle #fotodelgiorno #writers #roma

Area verde intitolata a Willy Montero ma ugualmente abbandonata. Apprezzabile l’idea del MunicipioI di dedicare a Willy il giardinetto di via Guglielmo Pepe, ma possibile che neanche in questo caso si riesca a mantenere un minimo di decoro? #fotodelgiorno

Area verde intitolata a Willy Montero ma ugualmente abbandonata. Apprezzabile l’idea del Municipio I di dedicare a Willy il giardinetto di via Guglielmo Pepe, ma possibile che neanche in questo caso si riesca a mantenere un minimo di decoro? #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria