Vi morì Marco Artiaco nel 2016. Attraversamento ciclabile nuovamente sparito!

1 Commento

Dagli amici di BiciRoma riceviamo e tristemente rilanciamo.

 

 

 

Gentile redattore,
abbiamo aspettato un po’ perché stentavamo a credere che non rifacessero la segnaletica orizzontale per i ciclisti visto quanto accaduto tre anni fa per la carenza di manutenzione e segnaletica quando morì il ciclista Marco Artiaco proprio in questo incrocio.
Dopo anni dall’incidente fu risistemato l’incrocio e fatto l’attraversamento ciclabile che oggi è scomparso
Come? chi lo sa!
Un bel giorno è stato grattato l’asfalto poi dopo qualche tempo lo abbiamo ritrovato rifatto ma senza più la segnaletica per la mobilità ciclistica……ora sono passati dei mesi ma nessuno sembra curarsene
Magari se ne ricorderanno dopo un altro tragico incidente!
Grazie
Cordiali saluti

Fausto Bonafaccia

Associazione Due Ruote d’Italia onlus
ssd BiciRoma a r.l.
lungotevere della Magliana 118
00146 Roma
Tel 0655590106
Fax 0655268356

 
 

 Aggiungiamo un estratto dal pezzo di Repubblica che nell’ottobre 2016 diede conto della tragedia:

 

“… Marco Artiaco, 47 anni, moglie e due bambine, è morto una settimana fa pedalando sulla ciclabile della Magliana, all’incrocio maledetto con vicolo Pian Due Torri, da dove è sbucato un compattatore all’improvviso. Incrocio privo di segnaletica orizzontale e verticale e nascosto da un enorme canneto.(grassetto nostro)

 

Con le condizioni dell’incrocio che ora (da mesi) sono esattamente come quelle di quando il povero Marco Artiaco perse la vita, vediamo se riusciamo a far perdere il sonno a qualcuno che dovrebbe provvedere a ripristinare la segnaletica.

Visto che il governo del Municipio XI, dov’è localizzato l’incrocio, è decaduto ad aprile di quest’anno, la responsabilità di questa cosa ricade direttamente in capo al Sindaco Raggi.

Articoli correlati

1 Commento

  1. mario

    ……e quanto sarebbe bello debellare questi maledetti canneti a bordo strada sotto una pioggia di diserbante!

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Tavolini e dehors ovunque? E' un po' quello che propone @AndreaCoiaM5S nella sua delibera che vede pochi oppositori tranne @OrlandoCorsetti. Inspiegabile il silenzio di @Sabrinalfonsi. diarioromano.it/?p=36334

La parabola discendente del car sharing comunale. Mentre @car2goItalia, @Enjoy e @sharengozd fanno numeri sempre maggiori, il servizio pubblico si ferma a 34 mila noleggi l'anno. Tanto vale chiuderlo. @materia__prima diarioromano.it/?p=36270

Video diario
Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.