Tanto per non dimenticare S. Maria Maggiore

Nessun commento

La storia del suk di S. Maria Maggiore la raccontiamo dall’agosto 2015 e l’ultima volta ne abbiamo parlato alla fine di gennaio, facendone un riassunto e riportando una prima comunicazione della PLRC.

Ci torniamo perché dalla PLRC è giunta una nuova comunicazione che però non aggiunge molto alla precedente:

“Gentile Sig. [omissis], in riscontro alla sua mail, si informa che questo Comando ha svolto specifici sopralluoghi a seguito dei quali, l’ufficio traffico e segnaletica ha richiesto nuova segnaletica e/o ripristino, ed incaricato il Dipartimento Mobilità competente.

Altresì il Reparto Commercio su  Aree Pubbliche ha perseguito violazioni previste dalla normativa vigente.

Si rappresenta che per ciò che attiene la viabilità, le autopattuglie in servizio sono impegnate in via continuativa al controllo soste indiscriminate ma, qualora ve ne fosse la necessità legata alla temporaneità della problematica, può senz’altro fare riferimento alla Sala Radio che risponde al n. telef. 06/67693702 ( dalle 23 alle 06,00 al num. Tel 06/67691 ) per interventi mirati.

Cordiali saluti.

 Segreteria U.O. I “TREVI” Polizia Locale di Roma Capitale

Via della Greca, 5

00186 ROMA

Tel. 06.67693611 / FAX 06.67693153″

SMM3

La base del cartello di divieto scomparso

 

 

Il messaggio conferma ancora una volta che sulla piazza è stata fatta sparire della segnaletica scomoda, tale che, ad esempio, impediva la fermata dei mezzi a fianco delle bancarelle. Ma se la sparizione della segnaletica è ormai divenuta pratica comune a Roma, il fatto che in sei mesi non si riesca a ripristinarla in uno dei luoghi più in vista del Giubileo la dice lunga sulle capacità dell’amministrazione di controllare il territorio.

Purtroppo questa storia sta a dimostrare, nel caso ce ne fosse ulteriore bisogno, l’inconsistenza del Commissario Tronca. Ma anche il Municipio I non ne esce affatto bene, e questo sia che la piazza sia di sua competenza che in caso contrario. La presidente Alfonsi è stata infatti più volte informata del problema, così come gli assessori alla mobilità ed ai lavori pubblici, ma non si sono mai degnati di prendersi carico della cosa, vedendo di risolverla in proprio o perorandola presso gli uffici competenti.

 

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

romamobilita.it/it/media/event… Nuovi stalli, nuovi partner, stessa passione! Torna #RomaGiocaSostenibile per il @SeiNazioniRugby Scarica la mappa e raggiungi lo stadio a piedi, mezzi pubblici e bicicletta 🚲 @Handshake_EU @JUMPbyUber @Olandiamo @Federugby #ITAvSCO 🇮🇹 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Retweeted by diarioromano

Elezioni suppletive nel collegio uninominale Lazio 1. Prosegue la nostra presentazione dei candidati. Oggi è la volta di @marioadinolfi del Popolo della Famiglia. diarioromano.it/?p=38110

Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati! . #buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano

test Twitter Media - Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati!
.
#buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano https://t.co/z4Zm68H7Yn

Sicurezza stradale. La vicesindaca di Helsinki: "Ho imparato da Roma come NON si fanno le strade". Nella capitale finlandese zero morti tra pedoni e ciclisti nel 2019. Carreggiate più strette in tutta Europa. @LindaMeleo @EnricoStefano @materia__prima diarioromano.it/?p=38105

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.