#StradeNuove sull’Aurelia: una schifezza!

4 Commenti

Siamo ancora in attesa che l’amministrazione renda noti tutti i dettagli dell’operazione #StradeNuove, così come comunicato in pompa magna dal Sindaco Raggi nel lontano marzo 2017, e nei giorni scorsi abbiamo potuto ammirare il lavoretto fatto sulla Strada Statale 1, ossia la via Aurelia nel tratto tra circonvallazione Aurelia e via Aurelia Antica.

Già a settembre dello scorso anno avevamo segnalato lo stato disastroso dell’asfalto di una delle principali consolari di Roma, con rattoppi che avevano coperto le buche più profonde ma uno stato generale rimasto inaccettabile.

 

 

Immaginavamo che i rattoppi fossero una misura d’emergenza in attesa di un intervento complessivo sulla strada, intervento assolutamente indispensabile viste le sue condizioni e l’enorme mole di traffico che ogni giorno deve sostenere a tutte le ore. Ebbene a distanza di molti mesi qualche intervento più corposo sulla strada c’è stato ma del tutto diverso da quello che ci aspettavamo. Qualche immagine.

 

 

 

 

 

 

In pratica è stato riasfaltato un tratto sì ed uno no, e laddove si è proceduto l’asfalto è stato steso solo sulla parte centrale della carreggiata. Inoltre lo strato di asfalto appare sottile in maniera preoccupante, tanto da far temere che in brevissimo tempo la strada si ridurrà in condizioni peggiori di prima. Ecco un dettaglio.

 

 

 

Ovviamente in un lavoretto tanto di fino non ci si è stati a preoccupare di rifare la segnaletica orizzontale, tanto quella ormai a Roma è considerata un di più che se c’è bene, altrimenti nessun problema. E chissenefrega se poi proprio l’assenza di tale segnaletica è concausa di gravi incidenti automobilistici.

 

Che l’operazione #StradeNuove fosse l’ennesima iniziativa di facciata, priva di qualsiasi seria consistenza lo avevamo temuto fin dall’inizio, ma se dopo oltre due anni di governo M5S una strada come la via Aurelia viene ridotta ad un patchwork imbarazzante questa è l’ennesima conferma della totale inaffidabilità dell’attuale governo cittadino.

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Anonimo

    La segnaletica orizzontale è stata fatta (anche quella a tratti) sia su tratti già “riasfaltati” (cioè coperti con una leccata di asfalto) si su tratti ancora da asfaltare (e quindi verrà ricoperta dalla posa della successiva leccata)

  2. Mario

    le prime 3 foto sono state fatte prima che finissero di asfaltare (l’asfaltatura è stata fatta in tre notti) comunque noto che si critica tanto questa amministrazione che dopo decenni di ruberie fa gare d’appalto regolari a ditte certificate alle quali si possono chiedere addirittura i danni nel caso non lavorino bene, si si, proprio come avveniva prima ma voi muti.

    • Roberto

      Noi muti di che, di grazia?
      Si spulci il blog fin dall’inizio e veda se siamo mai stati accondiscendenti con l’amministrazione di turno.
      Certo che con chi prometteva cambiamento di qua o miracoli di là e poi si dimostra il governo più peracottaro mai visto a Roma ci applichiamo con particolare passione.
      Com’è poi la storia delle gare d’appalto regolari? Le è sfuggito che la sua amata amministrazione non riesce a portarne neanche una a compimento ed ora pare che voglia ricorrere a consulenti esterni?
      Ce ne vuole di coraggio a difendere una tale banda di incapaci …

    • Anonimo

      Percorro quel tratto di Aurelia tutti i giorni.
      L’asfaltatura è stata fatta per tre notti e poi interrotta, e comunque hanno solo ricoperto (parzialmente) il vecchio asfalto pieno di buche con un sottilissimo strato di asfalto nuovo

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Il giardinetto di viale Somalia è abitato da senza tetto e sbandati che abbandonano rifiuti su panchine e muretti. Andrebbero aiutati se bisognosi o sgomberati. . #buonaserata #photo #lettori #Roma #decoro

test Twitter Media - Il giardinetto di viale Somalia è abitato da senza tetto e sbandati che abbandonano rifiuti su panchine e muretti. Andrebbero aiutati se bisognosi o sgomberati.
.
#buonaserata #photo #lettori #Roma #decoro https://t.co/I8Hvfv4ZAm

A Roma siamo oltre: inutile mantenere in funzione gli ascensori delle metropolitane o liberi gli scivoli dei marciapiedi, basta mettere ‘sta specie di ruota un po’ ovunque ed è tutto risolto. A questi la Corrida di Corrado je spiccia casa ... twitter.com/virginiaraggi/…

Come se non bastassero quelle che già ci sono, a Roma sono in arrivo nuove bancarelle su iniziativa di @M5SGuadagnoE. Follia pura a poche settimane dall'allontanamento degli urtisti da Pantheon e Trevi. @AndreaCoiaM5S #Cafarotti @virginiaraggi. diarioromano.it/?p=38141

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.