Sta sempre lì – via delle Carrozze

Nessun commento

Vogliamo introdurre una nuova rubrica nel nostro blog, in cui segnalare i veicoli che ogni giorno stazionano nello stesso divieto di sosta, come se fossero titolari di un diritto superiore in deroga al codice della strada.

Com’è esperienza comune, normalmente questi veicoli non vengono mai multati dai vigili per motivi che però sfuggono alla comprensione dei comuni mortali.

Da segnalare che spesso, anche se non sempre, queste infrazioni vengono commesse schermandosi dietro un permesso disabili, anche se normalmente il titolare del permesso non è in auto ma nemmeno in zona. Le sempre maggiori restrizioni di traffico hanno infatto accentuato gli abusi nell’utilizzo dei contrassegni per invalidi, grazie al fatto che i vigili non sono in grado ma soprattutto non vogliono verificare tali abusi.

Invitiamo quindi tutti a segnalarci i loro esempi di “sta sempre lì”, nella speranza che qualche vigile si faccia venire qualche scrupolo, difficile, ma più probabilmente sperando in un poco di vergogna generata dalla pubblicazione del proprio misfatto.

___________

Inauguriamo la rubrica con il SUV che staziona sempre in via delle Carrozze (che ricordiamo è strada pedonale), proprio di fronte al negozio dello stesso proprietario del veicolo, cosa che dà il segno del livello medio (becero) del commercio romano.

Il veicolo in questo caso approfitta di un permesso disabili francese che per i vigili è praticamente intoccabile.

carrozze

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Da 5 anni c'è un grande leccio secco in piazza dei Cinquecento. Ma non è inventariato dal Comune e dunque per loro non esiste. Differenza tra burocrazia e realtà. #Fiorini, @virginiaraggi. diarioromano.it/?p=37175

Un sedicente movimento "Magnitudo" ha sporcato interi quartieri con questa roba abusiva. Basterebbe trovarli sui social e multarli. Ma non lo farà nessuno. #buonaserata #venerdi13 #photo #Campidoglio #cartelloni #manifesti #abusivi #decoro #decorourbano @virginiaraggi

test Twitter Media - Un sedicente movimento "Magnitudo" ha sporcato interi quartieri con questa roba abusiva. Basterebbe trovarli sui social e multarli. Ma non lo farà nessuno.
#buonaserata #venerdi13 #photo #Campidoglio #cartelloni #manifesti #abusivi #decoro #decorourbano @virginiaraggi https://t.co/fQf7GkTYKj

Nessun controllo preventivo, banchi irregolari e merce non sicura. Quasi tutte le contravvenzioni riguardano le attività riconducibili alla famiglia "Tredicine". L'assessore Carlo Cafarotti, ha dichiarato: "Resettiamo subito il bando, proviamo a salvare il #Natale 2020". #Roma

test Twitter Media - Nessun controllo preventivo, banchi irregolari e merce non sicura. Quasi tutte le contravvenzioni riguardano le attività riconducibili alla famiglia "Tredicine". L'assessore Carlo Cafarotti, ha dichiarato: "Resettiamo subito il bando, proviamo a salvare il #Natale 2020". #Roma https://t.co/WvXGceQaOv
Video diario
  • Dove le bici perculano le auto

    A Reykjavik (Islanda) gli stalli per le bici li realizzano perculando le automobili. Altra civiltà ... R.T.

  • Buonasera da via Tommasini

    Mi spiegate perché in via Tommasini (Lanciani) i cassonetti sono sempre in queste condizioni? Noi le tasse le paghiamo come gli altri. A. P.

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.