Sosta sulla Roma-FCO: finché non ci scappa il morto

Non accenna a sparire, ma neanche a diminuire, il malcostume in auge da qualche anno di fermarsi sulla corsia di emergenza dell’autostrada Roma-Fiumicino per aspettare chi arriva in aereo.

Da quando infatti le autorità di Fiumicino hanno sistemato le strade intorno allo scalo in modo da impedire fisicamente la sosta selvaggia (a dimostrazione che la cosa si può fare anche da noi), gli automobilisti più irresponsabili hanno pensato di aspettare gli arrivi sulla corsia di emergenza dell’autostrada, pronti a raggiungere lo scalo quando il passeggero è pronto ad uscire.

 

 

Da dicembre 2018, quando ne parlammo la prima volta, non è cambiato nulla, nonostante in prossimità delle aree dove usano sostare questi irresponsabili siano stati installati dei segnali indicanti la riserva di sosta per le sole emergenze e la possibilità di utilizzare il parcheggio lunga sosta per le attese, essendo la prima ora gratuita.

 

A febbraio di quest’anno se ne occupò anche Striscia la Notizia del problema, ma apprentemente senza grandi risultati.

 

Per una volta non ce la possiamo prendere con i vigili romani per questo malcostume, essendo i controlli sull’autostrada di competenza della Polizia Stradale, ma se non si riuscirà a risolvere il problema prima o poi qualcuno ci rimetterà la pelle.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria