Sosta sulla Roma-FCO: finché non ci scappa il morto

Nessun commento

Non accenna a sparire, ma neanche a diminuire, il malcostume in auge da qualche anno di fermarsi sulla corsia di emergenza dell’autostrada Roma-Fiumicino per aspettare chi arriva in aereo.

Da quando infatti le autorità di Fiumicino hanno sistemato le strade intorno allo scalo in modo da impedire fisicamente la sosta selvaggia (a dimostrazione che la cosa si può fare anche da noi), gli automobilisti più irresponsabili hanno pensato di aspettare gli arrivi sulla corsia di emergenza dell’autostrada, pronti a raggiungere lo scalo quando il passeggero è pronto ad uscire.

 

 

Da dicembre 2018, quando ne parlammo la prima volta, non è cambiato nulla, nonostante in prossimità delle aree dove usano sostare questi irresponsabili siano stati installati dei segnali indicanti la riserva di sosta per le sole emergenze e la possibilità di utilizzare il parcheggio lunga sosta per le attese, essendo la prima ora gratuita.

 

A febbraio di quest’anno se ne occupò anche Striscia la Notizia del problema, ma apprentemente senza grandi risultati.

 

Per una volta non ce la possiamo prendere con i vigili romani per questo malcostume, essendo i controlli sull’autostrada di competenza della Polizia Stradale, ma se non si riuscirà a risolvere il problema prima o poi qualcuno ci rimetterà la pelle.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Non si vedono quasi più perché sepolti dai sacchi di rifiuti, ma ci sono 6 cassonetti. Siamo in via Sciamanna a Torrevecchia. Corrado G. . #buonaserata #Roma #photo #news #photolettori #photocity #photography #degrado #decorourbano #rifiuti #emergenzarifiuti

test Twitter Media - Non si vedono quasi più perché sepolti dai sacchi di rifiuti, ma ci sono 6 cassonetti. Siamo in via Sciamanna a Torrevecchia. Corrado G.
.
#buonaserata  #Roma  #photo #news  #photolettori #photocity #photography #degrado #decorourbano #rifiuti #emergenzarifiuti https://t.co/FaIPfICUZO
Video diario