Sosta selvaggia sotto sedi comunali

1 Commento

Passati davanti al Dipartimento Trasporti, in via Capitan Bavastro, non abbiamo potuto non notare due macroscopici falli, proprio di fronte alla struttura amministrativa che gestisce la mobilità a Roma.

Davanti l’entrata del Dipartimento vi sono due stalli riservati al car sharing. Peccato che in uno dei due sostava un veicolo che nulla ha a che vedere col car sharing comunale.

 

DipTra1

 

Sempre davanti l’entrata, poco più in là, vi è una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici con tanto di stallo riservato. Peccato che invece di un veicolo elettrico in ricarica vi sostasse una smart tutt’altro che elettrica.

 

DipTra2

Va bene che al dipartimento non hanno poteri per reprimere gli abusi, spettando essi solo alla Polizia Locale. Ma considerate le competenze del Dipartimento ed il buon esempio che dovrebbe dare, cosa aspettano a richiedere alla PLRC di controllare pedissequamente il rispetto del codice della strada nei dintorni della loro sede?

Inoltre, è possibile (probabile?) che i veicoli in sosta vietata siano di personale del Dipartimento o di persone che vi gravitano. Immaginando che non sia stato già fatto, perché non sensibilizzare chiunque lavori e graviti nel Dipartimento al rispetto delle norme del codice della strada?

Come già facemmo notare relativamente all’assessorato al commercio, se non si comincia dai dipendenti comunali a ripristinare un minimo di rispetto della legalità, che speranza c’è di convincere il resto dei cittadini?

 

Articoli correlati

1 Commento

  1. gino

    Purtroppo denunce che cadono nel vuoto….è dimostrato dall’inerzia dei vigili. Prendete il deposito AMA a passeggiata di Ripetta (che contribuisce in maniera non insignificante all’affossamento nel degrado più incredibile di una strada che una volta era considerata un fiore all’occhiello della città, insieme al sottopasso-autostrada, all’assenza di marciapiedi, allo squallido stato dei giardinetti, ai cumuli delle foglie, al parcheggio dovunque vi sia superficie calpestabile, alla fermata dell’autobus in mezzo alla via, dove per non essere investito devi stare su un piede solo, ecc. ecc.). Ebbene, i dipendenti parcheggiano gli eleganti mezzi AMA SEMPRE in doppia fila, all’imbocco del sottopassaggio ad alto scorrimento, noncuranti del pericolo e del disagio che arrecano; una cosa da non crederci… Eppure ci sono parcheggi riservati a tali mezzi…che però sono SEMPRE occupati da veicoli privati…indovinate un pò di chi saranno mai tali autoveicoli?

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

In questa baracca sotto Ponte Nomentano, in mezzo ai rifiuti e all’acqua, vivono 3 persone che non possono stare a casa nel rispetto delle norme attuali. Occorre pensare anche a loro. . #Roma #photo #lettori #COVID19 #28Marzo #quarantena

test Twitter Media - In questa baracca sotto Ponte Nomentano, in mezzo ai rifiuti e all’acqua, vivono 3 persone che non possono stare a casa nel rispetto delle norme attuali. Occorre pensare anche a loro.
.
#Roma #photo #lettori #COVID19 #28Marzo #quarantena https://t.co/NaHWnsk5LE

I principali cantieri stradali aperti a #Roma durante la #quarantena. Il Campidoglio approfitta della città vuota per anticipare i lavori. Si parte da via IV Novembre. @LindaMeleo @virginiaraggi. diarioromano.it/?p=38581

Foto che resteranno agli annali: mai si era vista la galleria della prima stazione italiana deserta alle 19 di un giorno feriale. . #photo #lettori #Roma #27marzo #coronavirus #COVID2019 #iorestocasa #lockdown

test Twitter Media - Foto che resteranno agli annali: mai si era vista la galleria della prima stazione italiana deserta alle 19 di un giorno feriale.
.
#photo #lettori #Roma #27marzo #coronavirus #COVID2019 #iorestocasa #lockdown https://t.co/5DyINrNa7s
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.
  • Itineranti anche a via Prenestina

    Ma allora neanche a via Prenestina, strada di viabilità principale, i banchetti con le ruote non possono starci. Chi lo spiega ai vigili? CT.

  • Anche sotto l’assessorato …

    Divieto di sosta sulla strada, ma mica sul marciapiedi. Anche sotto l'assessorato alla mobilità facciamo un po' come ci pare. P.S.