Sembra Sabina Guzzanti ma è proprio Virginia Raggi

1 Commento

Chi non ha visto la geniale interpretazione che Sabina Guzzanti ha fatto della Sindaca Raggi alla TV delle Ragazze lo scorso anno?

Era satira, molto ben fatta a giudizio di chi scrive, ma puramente satira.

 

Il tweet che segue invece non è satira:

 

 

E non è neanche un vecchio tweet scritto dall’allora consigliera di opposizione Virginia Raggi.

Purtroppo il messaggio è stato pubblicato ieri dall’attuale Sindaca di Roma che evidentemente non deve aver chiaro chi ha la responsabilità di quello che succede in città, di tutto quello che succede.

Confessiamo di aver avuto voglia di rispondere al tweet della Sindaca ricordandole questo banale fatto, ossia che se c’è qualcosa che non va a Roma la responsabilità è prima di tutto sua, o perché non ha provveduto direttamente o perché non ha fatto in modo che chi di dovere provvedesse.

Poi però abbiamo visto i tanti tweet di risposta che il messaggio ha ricevuto ed abbiamo capito che non c’era altro da aggiungere, tanti sono stati i modi in cui la cosa è stata fatta presente alla Sindaca.

Riportiamo di seguito una piccola schermata con alcune delle risposte ma consigliamo caldamente di andarsele a leggere su twitter perché molte di essere sono (tragicamente) godibili.

 

 

 

Quanto ancora potrà resistere Roma con una prima cittadina incapace di prendersi le proprie responsabilità?

Ma soprattutto, dov’è una possibile alternativa che possa far sperare in un futuro migliore. Non sarà mica questa (che, en passant, si mantiene una poltrona in Assemblea Capitolina) …

 

 

Articoli correlati

1 Commento

  1. Paolo

    “Spunta Salvini all’Ex Penicillina. Gelo con Raggi:
    Stabile non è rioccupato, dove prende notizie?”
    Ieri la sindaca aveva reso noto che nell’ex edificio dormitorio sgomberato a dicembre erano rientrate circa 40 persone. In realtà oggi ne sono state trovate e fermate solo due.

    https://roma.repubblica.it/?ref=RHHD-M

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Come @metroxroma aveva previsto, il prolungamento della Metro B fino a Casal Monastero non si farà. Lo ha confermato @LindaMeleo a causa dei contenziosi con i costruttori. Deluso il @CasalMonastero vittima di un progetto nato male. diarioromano.it/?p=30181

Immagini che fanno ribollire il sangue! @andreavenuto vogliamo cominciare ad alzare la voce all’interno dell’amm.ne o ci accontentiamo di fare la foglia di fico di una @virginiaraggi che della disabilità se ne frega altamente? twitter.com/gruppognazzzio…

Video diario
  • Dopo ogni pioggia

    Nel giardino di Villa Chigi si creano laghi che lo rendono infrequentabile ad ogni pioggia. Scarichi otturati o lavori eseguiti male? Batman

  • Caduto con la neve di febbraio!!

    Questi sono i resti di un oleandro caduto a febbraio per la neve e stanno ancora lì in via Martucci, II° Municipio. Paola B. 

  • L’ennesimo pollaio

    Via del Seminario, l'ennesimo pollaio che resterà così per chissà quanto.  Civilizziamo Roma (via Fb)

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.