Riflettore su … S. Maria Maggiore (9)

Nessun commento

Ancora una verifica in piazza S. Maria Maggiore, sempre pronti a salutare un eventuale successo dei controlli dei vigili, pur sapendo che ciò molto difficilmente accadrà.

E infatti cominciamo con l’ormai per noi famoso marciapiede libero dai furgoni ma impallato da un pulmino NCC in sosta.

 

SMM16Mag-2

 

Allargando lo sguardo troviamo ben altro:

 

SMM16Mag-1

 

Anzitutto il bancarellaro deve aver capito che il furgone lì non può tenerlo ma ha evidentemente bisogno che qualcuno gli spieghi che non può neanche occupare la carreggiata con la scala ed ammennicoli vari.

Inoltre c’è un furgone bianco in sosta al centro della piazza, probabilmente a servizio della bancarella dell’area centrale. E questo nonostante siano le 12:40 circa e quindi l’allestimento sia terminato da tempo.

Infine si può apprezzare al centro dell’immagine, nel cerchietto giallo centrale, un altro pulmino NCC in sosta, con tanti altri davanti a lui.

E siccome quella del 16 maggio deve essere stata una giornata particolare per gli NCC, eccone tanti altri in sosta (non consentita) dall’altra parte della piazza.

 

SMM16Mag-3

 

Quindi niente, dovremmo rassegnarci a vedere questa piazza violata in continuazione dal furbastro di turno, con i vigili a dimostrare per l’ennesima volta la loro cronica incapacità di far rispettare le norme più elementari del codice della strada.

Ci rimane la piccola soddisfazione di aver parzialmente ripulito uno dei marciapiedi della piazza dalla sosta selvaggia fissa, ma è davvero piccola cosa se tutto intorno continua il solito caos incivile ed illecito.

Saltuariamente ci torneremo ancora a vedere come vanno le cose in questa piazza ma la nostra speranza di poterla riconquistare alla legalità per poi passare oltre si è scontrata ancora una volta con l’incredibile inefficacia della PLRC.

Sarebbe bene che i candidati a Sindaco di Roma tenessero questa cosa nel dovuto conto, perché hai voglia a fare programmi ed a fare provvedimenti virtuosi, se poi la forza che dovrebbe attuarli o farli rispettare non è in grado di contrastare una banale sosta selvaggia sistematica in pieno centro cittadino.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Elezioni suppletive a Roma. Parliamo di Rossella Rendina, del M5S, nonostante non abbia risposto alla nostra richiesta di un contributo scritto sulla sua candidatura. diarioromano.it/?p=38256

Anche a via Prenestina si rifà l’asfalto ma della segnaletica orizzontale nessuna traccia, come fosse superflua. . #buonaserata #Roma #photo #lettori #rubriche

test Twitter Media - Anche a via Prenestina si rifà l’asfalto ma della segnaletica orizzontale nessuna traccia, come fosse superflua.
.
#buonaserata #Roma #photo #lettori #rubriche https://t.co/x38ilrCmrV

Non solo Marcello De Vito continua a presiedere l'Assemblea Capitolina ma adesso rappresenta anche la Sindaca negli eventi ufficiali. Da @virginiaraggi e dal @M5SRoma non ci si aspetta giustizialismo ma sensibilità politica. diarioromano.it/?p=38225

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.