Riceviamo e pubblichiamo – Raccolta del vetro in centro

Nessun commento

Da un cittadino abitante in centro storico abbiamo ricevuto il video che segue, girato recentemente alle 6:24 del mattino di una domenica.

 

 

Si tratta della raccolta del vetro per i locali commerciali (bar, ristoranti, ecc.), attività data in appalto dall’AMA a ditte esterne.

Pur a voler considerare gli abitanti del centro storico dei “privilegiati”, si converrà che queste modalità di raccolta dei rifiuti non sono compatibili con una capitale occidentale nel 2016. Già lo scaricare i vuoti nel cassone metallico genera un frastuono fastidioso per chi si trovi nelle vicinanze, per di più amplificato dalle strette strade cittadine, ma poi il farlo ad orari improbabili di giornate festive configura un grave disturbo alla quiete pubblica ed al riposo dei cittadini.

 

Di questo problema ci siamo occupati in passato, trattandosi di una questione annosa, e già allora avevamo proposto una possibile alternativa alle modalità attuali di raccolta. Al tempo il totale disinteresse dell’assessore Estella Marino per le questioni dei rifiuti ci aveva scoraggiato sulla possibilità che si potesse fare qualcosa anche per questa specifica questione.

Oggi non si capisce chi stia dirigendo l’AMA, ammesso che qualcuno ci stia provando, ma senz’altro lo sbando dell’azienda è sempre più evidente.

E purtroppo la mancanza di progetti e proposte specifiche sui rifiuti da parte dei candidati sindaco non fanno sperare nulla di buono per il prossimo futuro. Il serio rischio è che ci verrà riproposta l’ennesima versione di dilettanti allo sbaraglio.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Incendio sulla Tangenziale est altezza viale Etiopia. Traffico paralizzato. Tangenziale chiusa in direzione S. Giovanni.

test Twitter Media - Incendio sulla Tangenziale est altezza viale Etiopia. Traffico paralizzato. Tangenziale chiusa in direzione S. Giovanni. https://t.co/O4h4jebaIH

Ma infine il @PD_ROMA riesce a dirla una parola chiara sui PMO? La posizione ufficiale è quella di @Sabrinalfonsi, che li sta smontando, o di @OrlandoCorsetti che invece ne difende l'utilità? C'è nessuno da quelle parti @andcasu @giuliopelonzi @bobogiac? twitter.com/diarioromano/s…

Giorni contati per l'immondo suk davanti al Policlinico Umberto I e di via Ravenna. Le bancarelle presto spostate in via Lancisi. @Delbellotw ha dovuto ricollocarle dopo l'intervento del Prefetto. diarioromano.it/?p=34945

#ATAC 8.giu.2018. Un autobus linea 881 va a fuoco 🔥🚌🔥 a Piazza Pio XI. La carcassa viene lasciata nella rimessa Magliana, in attesa di rottamazione. Un anno dopo qualcuno dal vicino campo rom gli da fuoco, forse per recuperare metalli. Ma la Sindaca si inventa una storiella.. Retweeted by diarioromano

Video diario
  • Tutti giù per terra

    I cassonetti rivoltati restano sull'asfalto anche per settimane. L'Ama ha una sola squadra addetta al sollevamento

  • La cupola impallata

    Non si potrebbe dare una pulitina ai vetri del ponte di via Gregorio VII che si sovrappongono alla cupola di S. Pietro? G.T.

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.