Pineta Sacchetti: monumentale, vincolata e vandalizzata

Nessun commento

Lunedì mattina nel parco della Pineta Sacchetti, pineta monumentale tutelata e vincolata ma nei fatti lasciata in balia di orde di barbari ogni giorno, in particolare durante i fine settimana.

 

 

 

 

Tutta la nostra solidarietà all’amico Franco che non si rassegna a questi spettacoli.

 

Massimo biasimo nei confronti di tutte le istituzioni, Comune, Municipio XIV, Roma Natura, Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, che ormai devono essere considerate complici di questi misfatti.

Secondo noi la cosa più semplice sarebbe seguire il suggerimento ricordato da Franco nel video, ossia predisporre controlli del tasso alcolemico al di fuori del parco negli orari dei bagordi, questo anche per evitare che chissà quanti ubriachi si mettano alla guida.

 

Nel nostro piccolo prendiamo un impegno: cercheremo di fare un giro nella pineta una sera dei prossimi fine settimana per provare a filmare i barbari mentre fanno scempio del parco. Non servirà a molto ma provare ad accendere una pur piccola luce su questa brutta vicenda è il contributo che ci sentiamo di dare.

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Tavolini e dehors ovunque? E' un po' quello che propone @AndreaCoiaM5S nella sua delibera che vede pochi oppositori tranne @OrlandoCorsetti. Inspiegabile il silenzio di @Sabrinalfonsi. diarioromano.it/?p=36334

La parabola discendente del car sharing comunale. Mentre @car2goItalia, @Enjoy e @sharengozd fanno numeri sempre maggiori, il servizio pubblico si ferma a 34 mila noleggi l'anno. Tanto vale chiuderlo. @materia__prima diarioromano.it/?p=36270

Video diario
Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.