Pineta Sacchetti: monumentale, vincolata e vandalizzata

Lunedì mattina nel parco della Pineta Sacchetti, pineta monumentale tutelata e vincolata ma nei fatti lasciata in balia di orde di barbari ogni giorno, in particolare durante i fine settimana.

 

 

 

 

Tutta la nostra solidarietà all’amico Franco che non si rassegna a questi spettacoli.

 

Massimo biasimo nei confronti di tutte le istituzioni, Comune, Municipio XIV, Roma Natura, Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, che ormai devono essere considerate complici di questi misfatti.

Secondo noi la cosa più semplice sarebbe seguire il suggerimento ricordato da Franco nel video, ossia predisporre controlli del tasso alcolemico al di fuori del parco negli orari dei bagordi, questo anche per evitare che chissà quanti ubriachi si mettano alla guida.

 

Nel nostro piccolo prendiamo un impegno: cercheremo di fare un giro nella pineta una sera dei prossimi fine settimana per provare a filmare i barbari mentre fanno scempio del parco. Non servirà a molto ma provare ad accendere una pur piccola luce su questa brutta vicenda è il contributo che ci sentiamo di dare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria