Non c’è alcun programma per l’anno di festeggiamenti come capitale d’Italia

Nessun commento

Il 3 febbraio scorso è stato il 149esimo anniversario della proclamazione di Roma capitale d’Italia.

Con una decisione che ha stupito i più, l’amministrazione ha deciso di iniziare in tale data i festeggiamenti per i 150 anni dalla proclamazione affermando di volerli far durare un anno intero.

 

In realtà la cosa più probabile è che qualcuno nell’amministrazione abbia sbagliato a contare gli anni, pensando fossero 150, e quando la cosa è emersa invece di correggersi si è pensato di rimediare con la storia di un anno di festeggiamenti.

Parlando della cosa abbiamo scritto:

A questo punto siamo davvero curiosi di conoscere il programma di eventi che durerà un anno e si concluderà il 3 febbraio 2021, vero anniversario dei 150 anni. Al momento si sa solo del concerto odierno ma siamo sicuri che l’amministrazione farà conoscere quanto prima il programma completo.

 

Passato qualche giorno senza che questo programma venisse annunciato, abbiamo provato noi a chiedere all’amministrazione e la risposta che abbiamo ricevuto è che apparentemente non esiste alcun programma.

 

Questo per noi significa che la storia dell’anno di festeggiamenti è una balla inventata per coprire l’errore di calcolo e il Sindaco Raggi, prestandosi alla cosa, ha perso un ulteriore pezzetto di credibilità.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

In questa baracca sotto Ponte Nomentano, in mezzo ai rifiuti e all’acqua, vivono 3 persone che non possono stare a casa nel rispetto delle norme attuali. Occorre pensare anche a loro. . #Roma #photo #lettori #COVID19 #28Marzo #quarantena

test Twitter Media - In questa baracca sotto Ponte Nomentano, in mezzo ai rifiuti e all’acqua, vivono 3 persone che non possono stare a casa nel rispetto delle norme attuali. Occorre pensare anche a loro.
.
#Roma #photo #lettori #COVID19 #28Marzo #quarantena https://t.co/NaHWnsk5LE

I principali cantieri stradali aperti a #Roma durante la #quarantena. Il Campidoglio approfitta della città vuota per anticipare i lavori. Si parte da via IV Novembre. @LindaMeleo @virginiaraggi. diarioromano.it/?p=38581

Foto che resteranno agli annali: mai si era vista la galleria della prima stazione italiana deserta alle 19 di un giorno feriale. . #photo #lettori #Roma #27marzo #coronavirus #COVID2019 #iorestocasa #lockdown

test Twitter Media - Foto che resteranno agli annali: mai si era vista la galleria della prima stazione italiana deserta alle 19 di un giorno feriale.
.
#photo #lettori #Roma #27marzo #coronavirus #COVID2019 #iorestocasa #lockdown https://t.co/5DyINrNa7s
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.