Nomi noti nella nuova puntata di Mafia Capitale

2 Commenti

Come tanti altri, anche noi non avevamo dubbi che ci sarebbe stata una nuova puntata della storia di “Mafia Capitale”, e crediamo di essere facili profeti nel prevederne di ulteriori nel prossimo futuro.

Gli anni passati da molti di noi combattendo contro il cancro dei cartelloni abusivi ci hanno infatti insegnato che il marcio a Roma si è insinuato fin negli angoli più reconditi delle istituzioni. E ce ne vorrà prima che la magistratura riesca a dare una ripulita che le renda di nuovo minimamente affidabili.

In questa nuova puntata due sono i nomi che spiccano tra i destinatari dei provvedimenti della magistratura. Sono nomi che tante volte abbiamo letto o ne abbiamo scritto e raramente (probabilmente mai) in termini positivi.

gramazio

 

tredicine

Dei motivi che hanno portato all’arresto di queste persone sappiamo ancora poco ed aspetteremo senz’altro gli esiti dei dibattimenti per qualsiasi conclusione sulle eventuali colpevolezze. Su alcune cose però queste persone le avevamo già censurate, nell’indifferenza loro e nel silenzio quasi generale. Si tratta delle pratiche seguite dagli allora candidati Gramazio e Tredicine di utilizzare manifesti abusivi per le loro campagne lettorali. Qui e qui i post che gli dedicammo da bastacartelloni.it

Riservandoci ulteriori riflessioni quando si avranno informazioni più precise sugli ultimi arresti, abbiamo pensato utile ricordare quelle segnalazioni, perché è bene che Roma ricominci ad avere memoria di chi fa le cose per bene e chi no.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Anonimo

    Come sembra trapelare dalle inchieste, i manifesti abusivi (e secondo me pure i cartelloni) sono o erano la punta dell’iceberg di un sistema corruttivo pazzesco, che ben spiega come si apossibile che questa nobile città sia stata ridotta ad una latrina da questi meschini figuri.

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

romamobilita.it/it/media/event… Nuovi stalli, nuovi partner, stessa passione! Torna #RomaGiocaSostenibile per il @SeiNazioniRugby Scarica la mappa e raggiungi lo stadio a piedi, mezzi pubblici e bicicletta 🚲 @Handshake_EU @JUMPbyUber @Olandiamo @Federugby #ITAvSCO 🇮🇹 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Retweeted by diarioromano

Elezioni suppletive nel collegio uninominale Lazio 1. Prosegue la nostra presentazione dei candidati. Oggi è la volta di @marioadinolfi del Popolo della Famiglia. diarioromano.it/?p=38110

Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati! . #buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano

test Twitter Media - Via della Bufalotta altezza civico 556. Sta buttato così, in terra, da oltre un anno. Un vero spauracchio per gli automobilisti indisciplinati!
.
#buonaserata #Roma #photo #lettori #città #segnalazioni #decoro #decorourbano https://t.co/z4Zm68H7Yn

Sicurezza stradale. La vicesindaca di Helsinki: "Ho imparato da Roma come NON si fanno le strade". Nella capitale finlandese zero morti tra pedoni e ciclisti nel 2019. Carreggiate più strette in tutta Europa. @LindaMeleo @EnricoStefano @materia__prima diarioromano.it/?p=38105

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.