La vergogna quotidiana del Pantheon

Nessun commento

Di fronte all’imbarazzante (ed incapace) strimpellatore ed ai due vigili alle sue spalle, in perfetto stile “pizzardone romano”, c’è il Pantheon, uno dei più straordinari monumenti esistenti al mondo.

 

 

Come il ministro Franceschini, custode virtuale del patrimonio artistico Italiano,  possa non perdere il sonno sapendo che ogni giorno questo strazio viene puntualmente replicato per ore è cosa che sfugge alla comprensione.

Cosa aspetti l’UNESCO a rimuovere il centro storico di Roma dall’elenco del Patrimonio dell’Umanità è anch’essa cosa poco comprensibile. E quando avverrà non facciamo che qualcuno cadrà dalle nuvole eh, che schifezze come quella mostrata dal video sono anni che vengono denunciate nell’indifferenza di tutte le istituzioni: Municipio, Comune e Governo centrale.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Comunicazione di servizio per @AceaGruppo: illuminazione accesa in p.za della Rotonda, inclusi fari che illuminano il Pantheon. Parlato con tecnici ARETI in loco che confermano non sia normale. Ma tanto non pagate voi, vero?

test Twitter Media - Comunicazione di servizio per @AceaGruppo: illuminazione accesa in https://t.co/Y52rAjxSAR della Rotonda, inclusi fari che illuminano il Pantheon. Parlato con tecnici ARETI in loco che confermano non sia normale. Ma tanto non pagate voi, vero? https://t.co/YxIXK5Vp6W

Finalmente si riesce a fotografare il Pantheon senza intrusi, che siano bancarelle o auto della @PLRomaCapitale. Ben lieti di riconoscere il ben fatto, per una volta, a @virginiaraggi. Persi oltre 3 anni ma finalmente è fatta (e che duri!)

test Twitter Media - Finalmente si riesce a fotografare il Pantheon senza intrusi, che siano bancarelle o auto della @PLRomaCapitale.
Ben lieti di riconoscere il ben fatto, per una volta, a @virginiaraggi. Persi oltre 3 anni ma finalmente è fatta (e che duri!) https://t.co/oFX7eSSpoj
Video diario