Plexi
Sullo sfondo, l’assessorato ai Lavori Pubblici in via Petroselli

 

Agli inizi di aprile avevamo provato a segnalare la bruttura dei pannelli in policarbonato attaccati alle recinzioni di tante aree archeologiche. Pur premettendo che ovviamente Roma ha problemi infinitamente più gravi ed urgenti, avevamo però fatto presente come anche le tante piccole brutture, normalmente ignorate, contribuiscano al generale degrado della città.

Al tempo abbiamo segnalato il nostro post all’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, ma senza ricevere risposta.

Vogliamo oggi fare un altro tentativo, riproponendo un’immagine di queste recinzioni con sullo sfondo il palazzo dove ha sede l’assessorato ai Lavori Pubblici. La speranza è che si riesca a fare qualcosa approfittando del prossimo Giubileo, benché pare che il governo centrale non si sia deciso a stanziare neanche un euro finora.

Magari qualcuno dello staff dell’assessore Pucci potrebbe farsi venire qualche idea creativa, simile a quella di rifare le strisce pedonali con gli sponsor privati.

Noi il nostro piccolo sollecito abbiamo pensato di farlo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria