La foto sopra ha già girato abbondamente in rete ed in moltissimi si sono espressi con grande efficacia sulla figuraccia che i due rappresentanti cittadini ci hanno fatto fare in eurovisione.

Non volevamo però mancare di darlo anche noi il nostro piccolo contributo, perché qui non si tratta del cattivo gusto a cui troppi rappresentanti del M5S cercano di abituarci, o dei “pipponi” che indefessi (ma più indefesse) continuano a propinarci dalle loro pagine facebook, testi che in tono pseudo-aulico non dicono nulla e spesso sono infarciti di inesattezze quando non di vere e proprie falsità. Queste che abbiamo elencato sono cose che rientrano nelle possibilità dei nostri governanti, cose che a nostro avviso vanno a loro discapito ma che hanno tutto il diritto di praticare.

 

Invece il presentarsi ad un incontro istituzionale in abbigliamento indecoroso, rappresentando nella circostanza non “er sor Gianni da Livorno” bensì l’assessore al Bilancio di Roma Capitale, è una colossale mancanza di rispetto nei confronti del rappresentante britannico ma soprattutto di tutta la cittadinanza romana. E qualcuno, chiunque sia e da dovunque venga, che manca di rispetto ai romani non solo non è degno di ricoprire l’importante ruolo assegnatogli ma è anzi fortemente sospetto di non fare gli interessi della città nell’ambito delle sue responsabilità. Come non pensare infatti che l’infinita leggerezza messa nel presentarsi così discinto in Campidoglio e davanti ad un rappresentante estero non venga applicata anche al lavoro che quotidianamente svolge e che ha impatti enormi sulle vite di tutti i cittadini romani? Normalmente si è persona responsabile o irresponsabile a tutto tondo, non a seconda dell’ambito.

 

Siamo comunque convinti che l’assessore Lemmetti non arrivi a capirle le nostre argomentazioni, ritenendo probabilmente lui che finché fa bene il suo lavoro tutto il resto non è importante. E non staremo qui ad insistere per cercare di convincerlo del contrario (ammesso che voglia anche solo prestare un occhio alle nostre parole).

L’aspettativa sarebbe che il Sindaco Raggi si rendesse conto di quanto male fanno alla città certi atteggiamenti irresponsabili e mettesse il Lemmetti di fronte alla scelta tra il cominciare a rispettare il ruolo che ricopre o l’andarsene a casa.

Purtroppo temiamo che anche il Sindaco ci senta poco da questo orecchio e solo l’idea di dover cercare un nuovo assessore al Bilancio, dopo la sequela di quelli avvicendati, le tolga il sonno tanto da convincrla a tenersi un tale indegno figuro. Un tempo si sarebbe usato il termine zotico per persone del genere ma nella circostanza esso ci pare addirittura sminuire il livello di indecenza mostrato.

 

Detto tutto il male possibile del Lemmetti, ci permettiamo di far notare che anche l’assessore Bergamo, nonché vicesindaco, non pare fare una gran figura col suo abbigliamento sportivo e l’atteggiamento sbarazzino. Qualcuno deve ricordare anche a lui che non è in una località di villeggiatura a trascorrere le sue vacanze, bensì è in Campidoglio a rappresentare Roma Capitale e tutti i cittadini romani. Non ci imbarcheremo qui in disquisizioni di stile, sulla giacca troppo sportiva, l’assenza di cravatta e la camicia troppo aperta o le mani in tasca, ma ci aspetteremmo che il vicesindaco capisca che in occasioni ufficiali si evita lo stile stravaccato per assumerne uno minimamente decoroso.

Ovviamente a confronto del figuro a sinistra nella foto il vicesindaco ci fa un figurone ma anche lui andrebbe redarguito, se solo ci fosse qualcuno in Campidoglio in grado di farlo.

 

Povera Roma e poveri romani!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria