Due candidate sindaco: una racconta favole, l’altra ha fatto le cose

Ancora una volta la sindaca rivendica l'abbattimento delle ville abusive dei Casamonica che invece fu fatto interamente dal Municipio VII. La Raggi sbaglia anche la zona dov'erano le costruzioni.

Non molti lo sanno, ma le candidate a sindaco di Roma alle prossime elezioni amministrative sono almeno due: una è ovviamente Virginia Raggi, alla ricerca della riconferma, e l’altra è Monica Lozzi, attuale presidente del Municipio VII.

Un paio di recenti post su facebook ci danno modo di parlare di entrambe su un argomento che abbiamo già affrontato in passato.

 

Questo il post della sindaca Raggi:

 

 

 

Il quale post è stato così commentato dalla presidente Lozzi:

 

 

La sindaca Raggi c’è quindi ricascata: per l’ennesima volta rivendica l’abbattimento delle ville dei Casamonica, un’attività che va ascritta al solo merito della presidente Lozzi, della sua giunta e degli uffici del Municipio VII che hanno lavorato pratiche tanto scottanti.

Tra l’altro la sindaca sbaglia anche la località in cui erano situate le ville abbattute: cita la Romanina mentre esse erano al Quadraro. Ma d’altronde come potrebbe ricordarsene se lei quella storia l’ha vissuta solo al momento di presenziare le prime demolizioni?

 

Chi volesse conoscere la vera storia di quegli abbattimenti può sentirla raccontare qui dalla presidente Lozzi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria