Diverrà mai una stazione seria Roma Tiburtina?

Nessun commento

tibur3

 

L’immagine sopra è stata presa domenica 1 novembre da uno schermo all’interno della stazione ferroviaria di Roma Tiburtina. Come interpretare il fatto che in una stazione venga data un’informazione vecchia di due giorni?

Purtroppo non sono solo le previsioni del tempo ad essere rimaste indietro a Roma Tiburtina, come se tutto il progetto fosse stato pensato fuori scala. La stazione all’interno presenta la gran parte degli spazi, sia commerciali che non, ancora inutilizzati mentre non mancano diversi esempi di scale mobili rotte, elementi si direbbe anomali in una stazione così nuova.

tibur1

 

Ma il meglio del pressapochismo, fino al limite della cialtronaggine, lo si apprezza nei nuovi collegamenti stradali predisposti con la stazione dal lato nord-est, verso via dei Monti di Pietralata. Ebbene seguendo dalla tangenziale le indicazioni per la stazione Tiburtina, ci si ritrova in una landa semi-deserta caratterizzata da strade chiuse o semi-chiuse ed assenza totale di indicazioni; chiunque capiti in tali lidi si ritrova a girare tra rotatorie che non si capisce dove portino, sempre in compagnia di altri veicoli anch’essi persi in un tale cantiere.

Peraltro se questa parte venisse terminata ed adeguatamente segnalata, potrebbe (dovrebbe?) costituire la principale entrata/uscita per chi voglia accedere alla stazione con autoveicoli privati, alleggerendo così l’ingorgo sistematico dalla parte opposta, in circonvallazione Nomentana. Ma evidentemente, ancora una volta, nessuno pare abbia interesse a che le cose funzionino come si deve.

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Allora @andreavenuto , riusciamo a far aggiornare le pagine @InfoAtac in tempo reale così che chi ha problemi deambulatori non finisca sequestrato in qualche stazione? @virginiaraggi : che altro occorre per congedare @LindaMeleo ? twitter.com/mercuriopsi/st…

Perché alberghi e b and b a Roma non usano dispenser per il sapone invece di boccette monouso? Per ogni dispenser 150mila bottigliette in meno. Idea per @virginiaraggi che ha la delega all'Ambiente diarioromano.it/?p=31481

E' proprio nei momenti di crisi come quello che sta vivendo adesso la giunta che un Sindaco spinge per atti concreti di buona amministrazione. @virginiaraggi cominci dalle bancarelle e dal Tavolo del Decoro. diarioromano.it/?p=31517

Il doppio fallimento del M5S a Roma: non solo la pessima capacità di governo ma soprattutto la scarsa trasparenza negli atti e nelle decisioni. L'apriscatole e gli streaming sono solo un ricordo. #DeVito diarioromano.it/?p=31495

Video diario
  • Decoro urbano

    "Nel cuore di Roma, piazza Sonnino a Trastevere, è questo il modo migliore per indicare un bagno pubblico?" Donatella

  • Auto e tavolini, no pedoni

    A via Monte d'Oro la corsia pedonale, pure delimitata da parapedonali, è sempre riservata alle auto in sosta ed ai tavolini. L.S.

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.