Dalla pagina facebook della consigliera municipale Nathalie Naim abbiamo preso questo video:

 

 

Il video è girato alle 2:30 del mattino a piazza Madonna dei Monti e come si evince dalle immagini, a notte fonda è pieno di gente che intona cori, suona e canta arrecando un disturbo grave a tutti coloro che abitano sulla piazza e che a quell’ora cercano di dormire.

Dalle immagini non si vede, ma la gran parte dei presenti sta tranquillamente consumando alcol e non vi è traccia di controlli né relativi all’ordinanza anti-alcol né diretti a far cessare gli schiamazzi notturni.

E per favore non si venga a dire che se si abita in centro storico non si può pretendere la tranquillità. Qui stiamo parlando di rumori invadenti e molesti ad orario improbabile, arrecati a persone che il giorno dopo devono lavorare o sostenere esami scolastici, come nel caso specifico. Con ciò non si vuole dire che vadano vietate le aggregazioni gioiose delle persone ma nel mondo civilizzato essere sono consentite in luoghi dove non arrecano disturbo agli altri. Ed a Roma ce ne sarebbero di luoghi che potrebbero essere utilizzati alla bisogna.

 

Questo è il genere di problemi che abbiamo cercato di illustrare qualche giorno fa. In sostanza, è inutile emanare ordinanze che già si sa non si riusciranno a far rispettare. Dà solo l’ennesimo segnale che la città è allo sbando più completo.

E siamo solo al giovedì notte. Cosa ci sarà da aspettarsi per il sabato notte, serata tradizionalmente “caldissima”?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria