“Ci vogliono i parcheggi di scambio”

Nessun commento

piazza istria sosta selvaggia5

 

In relazione a “sosta selvaggia” a p. Istria, vorrei aggiungere che in tutto il quartiere e in tutta Roma è così, ma non se ne viene fuori se non si prevedono parcheggi per la lunga sosta fuori dalle strade commerciali e di scorrimento. Se gli spazi davanti a banche, uffici, scuole, negozi sono occupati per settimane intere dalle auto dei residenti, anche seconda o terza ogni famiglia, chi deve usufruire di 20 minuti di sosta non può che lasciarla in seconda fila, con inevitabili ripercussioni. La proposta è quella di reperire spazi ora sottoutilizzati (ad esempio, invece di orti urbani sulla vecchia tangenziale) in ogni quartiere per la sosta a lungo termine, lasciando gli spazi blu a chi deve utilizzarli per poco tempo, nonché ai furgoni per lo scarico. Avere meno auto lungo i marciapiedi favorirebbe anche una pulizia meccanizzata più efficiente; in alternativa occorrerebbe proibire l’acquisto di un auto ( o almeno della seconda) a chi non ha uno spazio privato come avviene in altre città (Tokio, Londra).

 

Gianfranco Colombi

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Slittano di almeno tre settimane i lavori per la rimozione dei sanpietrini da via Nazionale. Il #Campidoglio fa sapere che ci sono difficoltà negli approvvigionamenti a causa del #virus. . #Roma #photo #lettori

test Twitter Media - Slittano di almeno tre settimane i lavori per la rimozione dei sanpietrini da via Nazionale. Il #Campidoglio fa sapere che ci sono difficoltà negli approvvigionamenti a causa del #virus.
.
#Roma #photo #lettori https://t.co/RsqCMfrPYd

#COVID19: un piano in 6 punti per uscire dall'emergenza e tornare gradualmente alle nostre vite. Seguire l'esperienza internazionale e anticiparla. Perché #iorestoacasa non basta. @gloquenzi @WRicciardi @MinisteroSalute @RobVicaretti @nomfup. diarioromano.it/?p=38651

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.