Che vai via dotto’?

Nessun commento

Sabato 4 giugno, dopo la consueta visitina al mercatino della Coldiretti del Circo Massimo, passeggio sotto gli uffici del Primo Gruppo dei vigili e non posso non notare alcune automobili che sostano sul marciapiede che costeggia lo stadio.

 

PrimoG2

Prendo la foto e, riflettendo di come sia possibile una tale impunità proprio sotto la finestra del Comandante del gruppo, mi avvio verso via della Greca.

Attraversata la strada mi fermo sul marciapiede e sento qualcuno che mi dice: “che va via dotto’?”. Alzo gli occhi e scorgo un tizio corpulento che immediatamente capisco essere un parcheggiatore abusivo. Grugnisco qualcosa, che con certa gente mi rifiuto di interloquire, prendo la foto che segue e proseguo a camminare.

 

PrimoG1

Non solo quindi si può parcheggiare in libertà nei pressi del comando del Primo Gruppo della PLRC (si noti nella foto che il parcheggiatore “gestisce” anche posti irregolari), ma vi si possono anche esercitare attività illecite senza temere nulla.

Noi penseremmo che con questo (dopo tutto il resto già sollevato, come ad esempio qui e qui) sia davvero giunto il momento che il comando del Primo Gruppo venga messo in mani capaci di assicurare un livello accettabile di legalità almeno nei dintorni della sua sede. L’attuale dirigenza non è evidentemente in grado di farlo e questo è un problema per tutta Roma, giacché, come abbiamo detto più volte, se non si riesce a far rispettare la legge sotto i riflettori del centro, che speranze ci sono di poterlo fare in tutto il resto della città?

 

 

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

@iencenelli @89mar_a @RiprendRoma @RomaPulita @diarioromano @campidoglioPD @ReteCivicaRoma1 @78alexb @Franz6081 Pure l'immancabile @Paolo__Ferrara co sta bufala a 5stelle. A Paolo, ma chi ve le prepara ste cavolate⁉️ Ma lo vedi che c'è lo 012 che non ci passa su Via G. da Galliate? E infatti non è manco Via G. da Galliate. Ve possino @M5SRoma.. Retweeted by diarioromano

Nella caporetto del verde romano non si salvano neanche le aiuole e palme di piazza di Spagna. Si direbbero i risultati anche del "lavorare indefessamente pancia a terra" di @daniele_diaco diarioromano.it/?p=36021

Video diario
  • Spazzatura invece di piante e fiori

    In mancanza di piante e fiori sembra si sia voluta movimentare questa aiuola con i sacchi della spazzatura. Passeggiata di Ripetta. G.T.

  • Roma sott’acqua

    Il temporale di ieri ha lasciato il segno in una città già devastata. Ecco il ponte di via Salaria sotto l'Olimpica. Una piscina. B. L.

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.