C’è un nuovo stile di governo a Roma

La nuova avventura politica del Prof. Caudo, che lo ha portato alla carica di Presidente del Municipio III, l’abbiamo seguita fin dalla sua candidatura alle primarie.

Soddisfatti per la sua elezione, abbiamo seguito i suoi primi passi da presidente apprezzando il “governo della normalità” che ha voluto introdurre nel territorio da lui amministrato. “La normalità (a Roma) è (può essere) rivoluzionaria.” ha affermato Caudo e noi non potremmo essere più d’accordo con lui.

 

Abbiamo anche molto apprezzato la passione che Caudo ha voluto dimostrare rispetto ai problemi dei suoi cittadini, presidiando il giorno di ferragosto l’impianto TMB di via Salaria, laddove la gran parte (tutti?) i suoi colleghi nei Municipi o al Comune hanno ritenuto di poter andare in vacanza (che in una situazione come quella romana noi continuiamo a pensare sia una cosa inaccettabile per chi decida di mettersi al servizio dei cittadini).

 

Oggi vogliamo rilanciare la disponibilità che il Presidente Caudo ha voluto fornire ai cittadini del Municipio III di poterlo incontrare senza appuntamento domani, domenica 26 agosto dalle 10:30 alle 13:00, presso la sede del Municipio.

 

 

Ci vuole del coraggio a mettersi così apertamente a disposizione dei cittadini ma soprattutto ci vuole la capacità di saper gestire le persone, di comprendere i loro problemi e di saperli indirizzare nel modo giusto. Sappiamo che il Prof. Caudo ha sia il coraggio che la capacità per affrontare queste situazioni ed è per questo che continuiamo a seguire con estremo interesse, e speranza, il suo mandato in Municipio III.

 

Sarebbe auspicabile che iniziative simili fossero prese anche a livello di governo cittadino dal Sindaco e dagli assessori, ma da questo orecchio in Campidoglio nessuno pare sentirci.

Noi ancora ricordiamo con estremo favore l’incontro che l’allora Sindaco Marino (a cui pur non risparmiammo critiche anche dure) accettò di fare con i blog cittadini e lo scorso dicembre abbiamo fatto un tentativo per organizzarlo anche con la Raggi, ma senza successo. Il problema di fondo è che se non hai il coraggio e le capacità, nessuno te le può fornire.

Condividi:

Una risposta

  1. Vi è sicuramente sfuggito che l’ex Presidente Capoccioni e l’intera Giunta municipale riceveva i cittadini ogni settimana senza bisogno di appuntamento. Ogni membro della passata Giunta incontrava in Municipio in un giorno specifico di ogni settimana, chiunque avesse necessità di conferire con loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria