La situazione della Roma Nord-Roma Civita Castellana Viterbo nel primo trimestre 2024
Sempre più disagi per i pendolari della ferrovia ex concessa con continui ritardi e cancellazioni nonché zero informativa agli utenti delle stazioni
Sempre più disagi per i pendolari della ferrovia ex concessa con continui ritardi e cancellazioni nonché zero informativa agli utenti delle stazioni
A Roma in media 8 episodi al giorno con blocchi maggiori di 30 minuti. A Milano il tempo di intervento è minore. Il caso accaduto lunedì che ha paralizzato il quartiere africano
Una delle più belle piazze di Roma viene utilizzata per il trasbordo delle merci e come parcheggio di scambio per NCC e veicoli a servizio dei turisti
Calano i passeggeri che convalidano i biglietti o gli abbonamenti e i treni, sempre più vecchi, non riescono a garantire il servizio. Breve storia di una ferrovia indispensabile
Sempre più disagi per gli utenti della ferrovia ex concessa Roma Nord alle prese con continui ritardi e cancellazioni. Zero informativa nelle stazioni
Focus sul servizio di trasporto realmente offerto ai cittadini rispetto a quello enunciato. Nel 2023 è come se fossero scomparsi ogni giorno 400 bus. E gli utenti non vengono mai ascoltati
Un giovanissimo appassionato di mezzi del trasporto pubblico ottiene una visita in una storica rimessa grazie all’interessamento dell’associazione TUTraP-APS
L’appalto passa alla Romana Diesel che – salvo ricorsi – consegnerà i mezzi. Il mistero degli autobus a due porte presentati dalla Solaris mentre il bando ne chiedeva tre
Con neanche 130 milioni di km percorsi, l’azienda tocca il suo minimo storico. E per il 2024 non si prevede nulla di buono nonostante i proclami di miglioramento sempre meno credibili
Non è vero, come invece detto dal sindaco, che i binari sono stati completamente sostituiti da Anagnina a Ottaviano, Ma allora che ne è della “disciplina ed onore” degli amministratori capitolini?
I gravi disservizi della metro B (lunghe attese in banchina, tempi di attesa non veritieri, treni sovraffollati, sporchi e rumorosi) dureranno per molti mesi ancora
In attesa della futura tramvia, la situazione resterà quella di oggi. Una scelta dell’assessorato alla Mobilità per risparmiare risorse. Assegnata la gara per il tram Togliatti
Da 6 anni gli utenti della linea C e linea A attendono il tunnel diretto. Mentre a Ostiense i lavori della stazione Piramide non finiscono mai
Patané assicura che la gara verrà aggiudicata in queste ore, ma i fondi sono stati spostati. E intanto viene avviata la partecipazione a progetto già concluso
I lavori, iniziati nel 2015, sono in alto mare. Il nuovo capolinea della Roma-Viterbo permetterà treni più veloci e uno scambio con la metro A
Le misure annunciate dall’amm.ne per il periodo festivo non presentano particolari novità e non sembrano scongiurare il rischio di blocco totale che si verificò per la Befana 2023
Le nuove macchinette obbligano a un sovraprezzo di 0,50 euro. Col Tap&Go attenzione a usare solo la carta fisica o quella sul telefono. Gli sms spesso inefficienti e costano 0,29 in più
Sarà come interrare un edificio alto quanto il Vittoriano. Le fermate della C soffrono di gigantismo: alti costi di realizzazione e di gestione
L’imminente introduzione dei controlli automatici nella Fascia Verde accentua la gravità delle carenze del TPL, col servizio ATAC ai minimi storici, e delle troppe problematiche irrisolte
Consigli non richiesti ad ATAC per rendere la nuova linea Express 91 Casalotti – Metro A efficace e non l’ennesimo fallimento annunciato
L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un’enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A Roma sono ormai 300 le baraccopoli
Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00
Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
Commenti recenti