Calcutta? No Roma (o forse Frascati)

Da una lettrice riceviamo e rilanciamo.

 

Mi chiamo Cristiana e sono residente a Roma, precisamente in Via Eudo Giulioli alle spalle degli Studi Cinematografici di Cinecittà per intenderci.
Voglio segnalare lo stato di degrado in cui versa il campo dietro suddetta strada, ovvero tra Via Walter Procaccini e Via Tuscolana, le due dovrebbero essere collegate da una comunicante che però dopo vari mesi di lavoro, anni di inattività, riprese ecc, a tutt’oggi è ancora chiusa.
Tale campo, per il quale ci siamo interessati in tantissimi condomini, abbiamo saputo essere di appartenenza del Comune di Frascati… il quale però sono ormai anni che fa orecchie da mercante, nonostante sia ben a conoscenza della presenza di baracche, zingari, colonie di cani che vagabondano ed inseguono le macchine abbaiando e mettendo in pericolo la vita degli automobilisti costretti a schivarli, spazzatura e roghi tossici (che vengono accesi ogni santo giorno).
Oltre all’ovvio dannoso inquinamento che tale persone producono, è un’indecenza che si parli tanto di accoglienza per poi dover aprire le proprie finestre su uno spettacolo così allucinante, dopo aver pagato fior fiori di soldi e si paghi tutt’ora un mutuo per case che si erano scelte in questa zona proprio per la tranquillità e la pulizia che vi era…
Vi era sino all’arrivo di queste persone, per le quali si può anche provare pena a livello umano, ma non è giustificabile un comportamento del genere, insozzare ed insudiciare, riempire l’aria di sostanze nocive per la salute in quanto bruciano di tutto e di più.
Vi allego le fotografie per rendervi conto e partecipi della situazione, oltre nel campo, negli ultimi mesi si sono insediati anche in un paio di edifici fatiscenti e Dio solo sa lo schifo che ci sarà all’interno.
Grazie per l’attenzione.

Cristiana

 

 

 

Non possiamo che solidarizzare con Cristiana sia nel provare pena per essere umani che decidono di vivere in certe condizioni, ma soprattutto per i tantissimi cittadini che devono subire le conseguenze di tale indecente situazione.

Proveremo a farci latori di una richiesta di intervento presso il Comune di Frascati così come presso il Municipio VII che, quand’anche il terreno non fosse di sua competenza (benché la sua pagina web dica il contrario), potrebbe ben intervenire presso altra istituzione a tutela dei diritti dei propri cittadini.

 

Condividi:

2 risposte

  1. Non vi siete capiti: il terreno è ovviamente di competenza del Municipio VII, ma è di proprietà del Comune di Frascati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria