All'alba del nuovo anno ricordiamo la fortuna che abbiamo di vivere a Roma e auguriamo il meglio a tutti e alla città

 

All’alba di un nuovo anno, come in genere facciamo, ci prendiamo una pausa dalle denunce e le brutte notizie, che massimamente riempiono le nostre pagine, per augurare a tutti un 2023 di salute, serenità e prosperità.

 

Non dobbiamo mai dimenticare di avere il privilegio di vivere in una delle città più straordinarie del mondo e se per molti sembriamo sempre concentrati sulle cose che qui non vanno, è perché troviamo intollerabile che un gioiello come Roma venga squalificato da una miriade di problemi.

 

Proviamo a prendere l’impegno, per questo anno che inizia, di cercare più occasioni per valorizzare l’enorme bellezza presente un po’ ovunque a Roma e saremo grati a chi vorrà darci una mano, con suggerimenti e contributi.

 

Ancora auguri e da domani si ricomincia con le denunce e le proposte, non per favorire o squalificare pretestuosamente qualcuno, ma solo per il bene che vogliamo a Roma.

 

 

L’immagine di copertina è di Mauro Orlando ed è presa da Flickr.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria