Buchi “istituzionali”: le plance elettorali sfondano l’asfalto

plance elettorali

 

Non bastavano le buche che infestano Roma rendendo difficile il transito di pedoni e veicoli.  Anche in occasione di queste elezioni le plance elettorali hanno dato il loro contributo alla devastazione di Roma.

Lorenzo G ci manda le foto dei marciapiede che circondano il parco Virgiliano su via Nemorense. L’asfalto era stato da poco riqualificato e finalmente si riusciva a passeggiare senza il rischio di una storta. Ma le oscene plance arrugginite sono state piazzate proprio al centro del marciapiede e i buchi sono stati realizzati con una tale approssimazione che quel tratto resterà così per molti anni. Una volta rimosse le plance, infatti, qualche toppa superficiale non risolverà il problema.

Abbiamo denunciato in altre occasioni l’inutilità e soprattutto la bruttezza di queste plance sbilenche e a rischio tetano, ma almeno piantarle con criterio senza distruggere quel poco che era stato da poco sistemato si poteva fare.

 

plance elettorali2

 

plance elettorali3

C’è da dire che non tutti restano indifferenti a questo scempio. Il consigliere del 2° Municipio Alessandro Ricci nel 2012, nel 2014 e di nuovo oggi (il 31 marzo scorso) ha presentato due mozioni e un ordine del giorno per chiedere una moratoria dell’installazione delle plance in quella parte di Roma, proprio a causa dei buchi che provocano, in contrasto con la normativa comunale. Ne ha dato notizia Romafaschifo in questo post, ma purtroppo sembra che al 2° Municipio nessuno si curi delle condizioni delle strade (vi mostreremo nei prossimi giorni misteriose voragini aperte proprio in quel quadrante).

Il lavoro di alcuni (pochissimi) consiglieri municipali come Nathalie Naim, come Alessandro Ricci, dà ancora qualche speranza. Se non fosse per quei pochi che lottano e si impegnano, il futuro di Roma sarebbe ancora peggiore.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria