ATAC – sempre peggio il servizio di superficie

Nessun commento

ATAC ha appena pubblicato i dati sul servizio di Maggio. Il servizio di bus e tram, filobus va sempre peggio, ben al di sotto degli standard minimi di accettabilità, semmai servissero ulteriori conferme.

 

 

Il servizio della metropolitana nel complesso va molto bene, se paragonato a quanto richiesto a contratto dal Comune, così come va abbastanza bene per le ferrovie ex-concesse rispetto quanto previsto dalla Regione (probabilmente ignorando le vere esigenze dei pendolari).

Nei primi 5 mesi, gli incassi sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto lo stesso periodo 2018 (un misero +0,3% rispetto al 2018, anno che è stato il minimo storico per ATAC). Le perdite per mancata produzione stimate in 5 mesi, sono di ben -27 Milioni€ circa.

Il fatto più allarmante è il servizio bus, da concordato il 2019 deve segnare un +8%, mentre nei primi 5 mesi del 2019 siamo col segno meno: -0,5%, un’ulteriore conferma che l’obiettivo può considerarsi già FALLITO con matematica certezza, insieme all’obiettivo dei tram, che va ancora peggio con un -2,2%.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

@Rinascimentorom @luisamosello @EnricoStefano @RomaTutti @battaglia_persa @Antincivili @RiprendRoma Scusa @luisamosello a me interesserebbe sapere come mai il m5s usa il sito ISTITUZIONALE del Comune di #Roma, pagato con le MIE TASSE, per fare pubblicità ad #Uber. Non erano CONTRO i "famigerati" PRIVATI? Uber è tra i donatori/finanziatori del mo-vi-mento o della ca$aleggio? Retweeted by diarioromano

Il ruolo della bicicletta durante l'amm.ne @virginiaraggi. Ciclabili, bike lane, bike sharing e tanto altro. Ne abbiamo parlato con @francis_rojo_ di Roma Serv. x la Mobilità. @StefanoBrinchi @rotafixa @SalvaiciclistiR @BiciRoma. diarioromano.it/?p=36884

Video diario
Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.