Allagamenti a Primavalle – L’istituzione risponde

Il 6 aprile u.s. avevamo pubblicato la segnalazione di un lettore, realtiva ad allagamenti ricorrenti in zona Primavalle. La stessa segnalazione l’avevamo girata anche all’assessore ai lavori pubblici del Municipio XIV, Alessio Cecera, che a stretto giro ha inviato la seguente risposta:

Grazie della segnalazione,
ci risulta singolare questo messaggio, il Municipio ha effettuato (dopo 5 anni di assenza) con un appalto mirato la pulizia di circa 440 tombini.
Il tratto di Via Pietro Bembo in particolare è stato fatto tutto.
Le occlusioni spesso sono determinate dalla sporcizia superficiale delle caditoie, che comunque provvederò a segnalare ad Ama .
Resto a disposizione per ulteriori segnalazione.
Cordialmente,

      Assessore ai Lavori Pubblici
Municipio XIV Roma Monte Mario
                 Alessio Cecera

 

Ringraziamo l’assessore Cecera per il messaggio e speriamo che la sua segnalazione all’AMA risolva il problema, anche se temiamo che sarà solo questione di tempo perché esso si ripresenti; non ci sembra infatti che l’AMA sia ancora attrezzata per andare oltre gli interventi emergenziali.

Ricordando però che il lettore aveva già provveduto ad inviare diverse segnalazioni al Municipio, senza alcun riscontro, suggeriremmo all’assessore Cecera di verificare ed eventualmente chiarire le modalità con cui i cittadini possono comunicare eventuali problemi all’amministrazione.

Condividi:

2 risposte

  1. Vi ringrazio della pubblicazione relativa alla risposta dell’assessore. Probabilmente l’assessore non è informato correttamente. Le caditoie di via Pietro Bembo sono nella maggior parte otturate da anni e non ci risulta nessun intervento di svuotamento. Peraltro gli interventi AMA di superifice e a ridosso delle stesse non producono nessun effetto. I tombini e le caditoie vanno svuotati con appositi macchinari che il Comune ha in organico. Se sarà necessario invieremo all’assessore tutte le fotografie a testimonianza di quanto detto. Invito l’assessore a farsi una passeggiata per le strade del quartiere per rendersi conto dello stato di degrado dove abitiamo. Grazie e cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria