AccessibilityAdvisor a San Lorenzo

Nessun commento

Ci hanno messo un po’ gli amici di “San Lorenzo X Tutti“, ma alla fine l’hanno rilasciata la app promessa che dovrebbe indicare gli esercizi commerciali del quartiere che si distinguono per l’attenzione ai disabili. Noi ne avevamo parlato qui.

 

Disabili carrozzine

 

L’app può essere scaricata qui ed è così presentata:

Cos’è ?“Uno per tutti, tutti per uno” è un progetto volto a migliorare l’accessibilità ad anziani, bambini e persone con disabilità motoria nel quartiere di San Lorenzo a cui abbiamo lavorato da Gennaio a Giugno 2015.Chi siamo?Un gruppo di 14 ragazzi che ha lavorato in questi mesi con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche delle barriere architettoniche, promuovendone l’abbattimento e creando una mappatura del quartiere usufruibile a tutti.A chi è rivolto?

A qualsiasi cittadino e/o commerciante del quartiere di San Lorenzo che voglia dare il suo contributo per migliorare il quartiere.

 

Nel congratularci con gli amici di San Lorenzo X Tutti auspichiamo che il loro impegno riesca a smuovere le istituzioni romane, che sono quanto di più lontano e distratto si possa immaginare nei confronti dei diritti e delle esigenze dei disabili.

Nel nostro piccolo noi abbiamo provato a smuovere Daniele Frongia, assessore con delega all’accessibilità, ma senza risultato alcuno. Chissà se e quando il Frongia deciderà di dare qualche segnale della sua presenza in Giunta.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

L'area del parco di Conca d'Oro sequestrata dal cantiere metro B1 tornerà ai cittadini dopo 5 anni dalla fine dei lavori. Bene il progetto voluto da @giocaudo e dall'ass. Sanpaolo del III Municipio. #verdepubblico #ambiente. diarioromano.it/?p=38062

Amici di Roma, fate girare per favore Retweeted by diarioromano

test Twitter Media - RT @zuky_meow: Amici di Roma, fate girare per favore https://t.co/TXpi8d2nN0

A Corso Vittorio nel 2016 #ACEA installò una cabina elettrica provvisoria con l’intento si rimuoverla dopo 6/8 settimane. Siamo nel 2020. . #photo #Roma #centrostorico #decoro

test Twitter Media - A Corso Vittorio nel 2016 #ACEA installò una cabina elettrica provvisoria con l’intento si rimuoverla dopo 6/8 settimane. Siamo nel 2020.
.
#photo #Roma #centrostorico #decoro https://t.co/v81dYQFCwK
Video diario